mercoledì 9 dicembre 2009

Chi siamo?

Resistenze Internazionali è un organizzazione giovanile anticapitalista, fa parte di una rete presente in più di 40 paesi nel mondo conosciuta come International Socialist Resistance.
Al giorno d’oggi, a causa della crisi economica, ecologica, politica e sociale sempre piu’ persone si definiscono anticapitaliste. E’ un primo passo. La nostra organizzazione ha per scopo quello di unire le lotte contro le conseguenze disastrose di questo sistema basato sullo sfruttamento della maggioranza della popolazione, per arricchire ancora di più una manciata di persone gia’ ricche.

Ci impegniamo nelle lotte quotidiane dei giovani e dei lavoratori, proponendo un serio programma per poter vincere queste lotte legandole anche alla necessità di una trasformazione rivoluzionaria della società.

In questi ultimi anni abbiamo svolto un ruolo di primo piano nelle lotte studentesche che hanno attraversato la Grecia, il Cile e la Francia. Ci siamo battuti per la creazione di un sindacato giovanile (UNITE) in Australia e negli Stati Uniti per lo sviluppo dei movimenti studenteschi contro la guerra in Iraq.

Lottiamo contro il razzismo e il fascismo.

Qualche mese fa abbiamo lanciato una campagna internazionale contro un campo estivo organizzato a Cipro dai principali partititi neofascisti europei. Questa campagna ha avuto un successo enorme ed il campo è stato annullato. Più di dieci anni fa, in Belgio, abbiamo anciato Blockbuster, la più grande organizzazione antifascista del paese.

Combattiamo ogni forma di discriminazione.

In Russia e in Polonia, per esempio, siamo attivi contro le aggressioni omofobe e per la difesa die diritti degli LGBT. In Pakistan abbiamo lanciato una massiccia campagna contro la violenza domestica e la discriminazione delle donne.

Siamo stati attivi nel movimento antiglobalizzazione e contro la guerra, creando comitati nei licei e nelle università per difendere un’analisi corretta della situazione, un programma e delle rivendicazioni, proponendo un’alternativa chiara a questa societa’.

Per una lotta nazionale e internazionale contro le disuguaglianze del sistema capitalista, contro lo sfruttamento e l’oppressione, attivati con noi.



contatto
per e-mail: lottacwi@hotmail.it
sito web internazionale: www.anticapitalism.org.uk

Nessun commento:

Posta un commento