domenica 24 gennaio 2010

Joe Higgins (parlamentare europeo del Socialist Party - CWI Irlanda) coi NO TAV!


Cari amici,
Oggi, mentre state manifestando con la costruzione del TAV, che danneggerebbe le vostre comunità e provocherebbe una vera e propria devastazione ambientale, vorrei trasmettervi il sostegno del Partito Socialista Irlandese, membro del CWI (Committee for a Workers' International, www.socialistworld.net), che in Italia collabora con l'Associazione ControCorrente. Purtroppo oggi mi è impossibile partecipare alla vostra manifestazione, ma sarò in Val di Susa il 20-21 febbraio per visitare la Valle, incontrare la comunità locale e discutere su come aiutare la vostra lotta.
 La costruzione dell'Alta Velocità a cui vi opponete dimostra che in Italia e nel resto d'Europa gli interessi dei grandi gruppi e dei costruttori stanno prevalendo su quelli dell'ambiente e della gente comune. La vostra resistenza si svolge in parallelo alla resistenza di milioni di persone in tutta Europa, impegnate nella difesa delle proprie comunità contro uno sviluppo insostenibile e nocivo all'ambiente. Impegnandomi in questo genere di campagne (come ad esempio un'importante lotta contro una raffineria della Shell sulla costa occidentale dell'Irlanda) ho imparato che è di vitale importanza costruire una campagna di massa che coinvolga i lavoratori.

Io condanno la repressione poliziesca che è stata usata contro il movimento NO TAV. Userò il ruolo che ricopro per denunciare la repressione e sostenere il vostro diritto di protestare e la vostra causa. Continuate la vostra lotta per sviluppare una campagna di massa in grado di sconfiggere i progetti governativi. Spero di incontrare qualcuno di voi tra un mese.

22 gennaio 2010

Con piena solidarietà il vostro Joe Higgins

Parlamentare Europeo

Socialist Party (Irlanda) - CWI

Nessun commento:

Posta un commento